Promuovere la formazione accreditata E.D.S.C.

L'Istituto Professionale Statale per l'Industria e l'Artigianato (IPSIA) "A. Odero" si distingue nuovamente nel panorama educativo nazionale, diventando un Test Center accreditato per le certificazioni European Digital Skills Certificate (EDSC) DigComp.
Questo traguardo non solo rafforza la nostra posizione come istituto all'avanguardia nell'educazione digitale, ma offre anche un'opportunità unica ai nostri studenti e alla comunità locale di certificare le proprie competenze digitali in linea con gli standard europei.

Un network in crescita

La nostra adesione al network dei Test Center DigComp ci inserisce in una rete già in forte espansione sul territorio nazionale, riconoscendo il nostro impegno nell'offrire formazione di qualità e in linea con le esigenze del mondo del lavoro e della società digitale.
Le certificazioni EDSC DigComp, basate sui framework europei DigComp 2.2 e DigCompEdu, sono strumenti preziosi per valorizzare le competenze digitali dei cittadini, degli studenti e del personale ATA, garantendo una formazione riconosciuta a livello internazionale

Il ruolo dell'IPSIA Odero come Test Center

Come Test Center autorizzato da Skill on Line, l'IPSIA Odero svolge un ruolo cruciale nell'erogazione delle certificazioni EDSC DigComp.
Siamo “Exam Center” riconosciuto da Intertek Italia per il rilascio delle nuove certificazioni europee EDSC DigComp 2.2unico schema riconosciuto da ACCREDIA sulla base del framework delle competenze digitali dei cittadini DigComp 2.2.

Acc

Opportunità per Studenti e Comunità

La certificazione EDSC DigComp 2.2 rappresenta un titolo di alfabetizzazione digitale di rilevanza internazionale, essenziale non solo per gli studenti ma anche per il personale ATA e i cittadini che desiderano attestare e valorizzare le proprie competenze digitali.

Attraverso la nostra offerta formativa, miriamo a supportare l'apprendimento continuo e l'aggiornamento professionale, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Un Invito alla Comunità

Invitiamo tutti gli studenti, il personale ATA e i cittadini interessati a sfruttare questa opportunità unica offerta dall'IPSIA Odero.
La certificazione EDSC DigComp non solo arricchisce il curriculum vitae, ma apre anche le porte a nuove opportunità professionali in un mondo sempre più digitalizzato.
Per maggiori informazioni sui corsi di formazione e sulle sessioni di certificazione, visitate il nostro sito web o contattateci direttamente.

"Insieme, possiamo costruire un futuro digitale più luminoso per tutti."