Didattica a Distanza


Il nostro Istituto adotta ormai da anni la Google Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare, di gestire e condividere contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti. Inoltre la certezza degli accessi, integrati ai servizi di Active Directory, per la identificazione di tutti gli utenti all'interno del dominio e della rete IPSIAODERO, rendono sicuramente possibile l'apprendimento partecipativo e interattivo.
Oggi la nostra scuola è pronta ed è già impegnata ad affrontare la sfida dell’innovazione e della didattica a distanza.

In allegato le indicazioni per la gestione della Didattica a Distanza, nei giorni di sospensione delle lezioni per causa di forza maggiore – Emergenza COVID-19, nel nostro Istituto.


DIDATTICA A DISTANZA

Ogni studente con le credenziali già in possesso può utilizzare le apps di Google Suite for Education (Classroom, Gmail, Drive, Meet, Moduli ecc) e scaricare i materiali didattici messi a disposizione da ciascun docente per la didattica a distanza (documenti, testi, ppt, link utili ecc) e svolgere i compiti assegnati. Inoltre è possibile dialogare con il docente mediante chat o videochiamate.


GOOGLE SUITE FOR EDUCATION

CLASSROOM – Entra in Classroom

DRIVE – Entra in Drive

CALENDARIO – Entra in Calendar

GMAIL – Entra in Gmail

MEET – Entra in Meet

 

 6 Video per l'uso di classroom Docente/Studente 

 Video 1

 

 Video 2

 

 Video 3

 

Video 4 

 

 Video 5 Video 6 
   
Link  Video 7 (docenti) Link Video 8 (docenti)
   
Link Video 9 (studenti)