Convegno sull'aerospazio: le opportunità del settore

Mercoledì 22 marzo, gli alunni delle classi 4B e 4C del nostro Istituto, accompagnati dai docenti Andrea Branda, Alessia D'Amico e Luigi Mucherino, si sono recati a Palazzo Ducale per assistere al Convegno: "I nuovi progressi tecnologici e le tecnologie dirompenti emergenti (ETDs) cambiano il volto delle operazioni aerospaziali", in occasione dei cento anni dell'Aeronautica militare. 

Nel corso dell'incontro, sono state illustrate ai ragazzi e alle ragazze le innovazioni e le prospettive lavorative in ambito aeronautico.

Alla presenza di molte autorità civili e militari, gli allievi hanno potuto approfondire tematiche relative ai settori militare e industriale dell'aerospazio, con particolare attenzione al lavoro di Leonardo, azienda presente sul territorio genovese.

È stato poi illustrato il ruolo dell'Università di Genova nell'ambito della Ricerca Spaziale in diversi settori: Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina, ma anche Geologia, Biologia e Chimica.

Gli allievi, inoltre, ascoltando la preziosa testimonianza del genovese Alberto Rosso, gen. S.A. già Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, hanno avuto la possibilità di acquisire importanti informazioni riguardanti l'Accademia e una possibile carriera nel settore.