Giocattoli senza frontiere: regala un sorriso a un bambino
Natale è la festa dei bambini, ma non tutti i bambini hanno la possibilità di vivere questo momento in modo gioioso. Per questo motivo, torna anche quest'anno la raccolta di giocattoli e libri per bambini promossa da GenovaSolidale, una rete di volontariato nata per diffondere i valori dell'accoglienza, della tolleranza e dell'integrazione.
La raccolta si svolgerà giovedì 14 e venerdì 15 dicembre 2023 presso l'I.P.S.I.A. Odero di Genova. I giocattoli e i libri raccolti verranno poi distribuiti gratuitamente mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre a bambini in difficoltà economica.
Cosa puoi donare?
Possono essere donati giocattoli e libri per bambini di tutte le età, in buono stato e integri. I giocattoli devono essere funzionanti e completi di tutti i pezzi. I libri devono essere in buone condizioni e leggibili.
Perché partecipare?
Partecipare alla raccolta di giocattoli e libri per bambini è un gesto semplice ma importante, che può fare la differenza per la vita di un bambino. Un giocattolo o un libro possono regalare allegria e spensieratezza, e possono aiutare un bambino a crescere in modo sano e felice.
Come partecipare?
Per partecipare alla raccolta, basta portare i giocattoli e i libri presso l'I.P.S.I.A. Odero di Genova, in via Briscata 4, nei seguenti giorni e orari:
- Giovedì 14 dicembre: dalle 16:00 alle 20:00
- Venerdì 15 dicembre: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Circolo Operaio di Sestri Ponente Solidale al numero 010 6044205.
Invita i tuoi amici e familiari a partecipare!