Giornata di Sport ai campi di San Biagio
I campi di San Biagio a Bolzaneto sono stati teatro di un avvincente campionato studentesco di calcio a 5, che ha visto protagonisti i nostri studenti in una mattinata di sport e sana competizione. Il ritrovo, fissato alle ore 8:00, ha registrato la presenza puntuale ed entusiasta di tutti i partecipanti. Le partite, combattute e appassionanti, si sono susseguite fino alle 13:30 circa.
I nostri ragazzi, accompagnati dalle prof.sse Barosio e Figari, hanno giocato contro il Klee Barabino ed hanno pareggiato. Successivamente, hanno giocato contro il Gaslini Meucci, Vallescrivia e Majorana subendo una sconfitta. Vittoria invece contro il Gobetti!
I nostri studenti si qualificano così al quarto posto del girone.
L'evento, organizzato con grande impegno, ha offerto ai ragazzi l'occasione di dimostrare le proprie abilità calcistiche, di lavorare in squadra e di vivere l'emozione del gioco.
Al termine delle attività, gli alunni sono stati liberi di rientrare a casa, portando con sé il ricordo di una giornata ricca di divertimento e sport.
"Ma al di là dei risultati sul campo, ciò che ha reso questo campionato davvero speciale è stato il comportamento esemplare dei nostri studenti. Corretti, educati, puntuali e sportivi, i ragazzi hanno dimostrato un grande rispetto per gli avversari, per le regole del gioco e per lo spirito sportivo. Siamo state veramente contente di loro, quasi orgogliose!" questo il commento delle prof.sse Barosio e Figari referenti dell'Istituto Odero.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo fantastico campionato di calcetto, e soprattutto ai nostri meravigliosi studenti, che con il loro impegno, la loro passione e la loro condotta esemplare hanno reso questa giornata un vero successo per la nostra scuola.