Gli studenti della classe 4C si formano sul Primo Soccorso con successo!

an

Gli allievi della 4C, accompagnati dai prof. Cancilla e Palmieri, hanno partecipato attivamente al Progetto PRIMO SOCCORSO A SCUOLA - VIVA 2023, un'iniziativa patrocinata dal Comune di Genova e organizzata dall'Associazione ANPAS. Questo progetto ha offerto agli studenti un'opportunità unica di apprendere e praticare importanti competenze di Primo Soccorso BLSD.

a1

Un impegno per la sicurezza e il benessere

Il Progetto PRIMO SOCCORSO A SCUOLA - VIVA 2023 ha l'obiettivo di formare i giovani su come gestire situazioni di emergenza e fornire assistenza medica di base quando è necessario. Questo è un passo cruciale per aumentare la sicurezza nella nostra comunità e preparare i giovani a situazioni di vita o morte.

a2

Coinvolgimento del Comune di Genova e dell'Associazione ANPAS

L'iniziativa è stata resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Genova e all'organizzazione dell'Associazione ANPAS. Questo dimostra quanto la nostra comunità sia impegnata nel garantire la sicurezza e il benessere dei suoi cittadini. Siamo grati per il loro sostegno e l'opportunità che ci hanno offerto.

a3

Imparare attraverso simulazioni e coinvolgimento attivo

Gli studenti della classe 4C non hanno solo partecipato a sessioni in aula, ma hanno anche affrontato situazioni di emergenza attraverso contesti operativi di simulazione.

a4

Questa metodologia di apprendimento pratica li ha messi alla prova, ha migliorato le loro capacità di reazione e ha fornito loro la fiducia necessaria per affrontare situazioni reali. Ha anche sensibilizzato gli studenti alle buone pratiche di cittadinanza attiva e al volontariato. Questi valori sono fondamentali per costruire una comunità forte e consapevole, e i nostri studenti hanno dimostrato di essere pronti a contribuire positivamente alla società.

a5

La formazione acquisita sul Primo Soccorso BLSD è una competenza preziosa che speriamo non dovranno mai utilizzare, ma che, se necessario, potrebbe fare la differenza nella vita di qualcuno. Continuiamo a incoraggiare e sostenere il coinvolgimento dei nostri studenti in progetti di questo genere che li aiutino a crescere come individui responsabili e consapevoli della propria comunità.