Incontri emozionanti con Pirelli: un'esperienza indimenticabile per i nostri studenti
Abbiamo vissuto due giornate memorabili grazie agli incontri con Pirelli, tenutisi il 1° Ottobre 2024 e il 20 Marzo 2025. Questi eventi non sono stati solo lezioni tecniche, ma vere e proprie finestre sul mondo del lavoro e della passione per i motori, capaci di accendere l'entusiasmo nei nostri studenti del corso.
Tutto è nato dalla sinergia tra il professor Lombardo e Andrea Beretta, titolare del centro Driver CarBike gomme di Sestri Ponente e delegato regionale Pirelli. La loro visione ha portato Daniele Bertolo, Product Training Car di Pirelli, e successivamente Brevi Alessandro e Baldini Mauro, rispettivamente Product Manager Moto Italia e Responsabile Vendite Moto Nord Italia, a condividere le loro esperienze e conoscenze con noi.
Daniele Bertolo ci ha guidato nel mondo degli pneumatici auto, svelandoci i segreti dei controlli di routine e portandoci nel cuore del motorsport.
Brevi Alessandro e Baldini Mauro ci hanno invece fatto vibrare con il mondo delle moto, parlando di tecnologie all'avanguardia, organizzazione aziendale e le emozioni del campionato Superbike.
Ma l'esperienza più toccante è stata vedere gli occhi dei nostri studenti illuminarsi. Le loro domande curiose, l'attenzione con cui hanno seguito ogni parola, la passione che hanno dimostrato... tutto ciò ha reso questi incontri un momento di crescita non solo professionale, ma anche umana. Andrea Beretta, inoltre, ha tenuto una lezione pratica nel nostro laboratorio il 12 Febbraio, dove i ragazzi hanno potuto toccare con mano il lavoro del gommista, utilizzando macchinari all'avanguardia.
Siamo orgogliosi di essere la seconda scuola in Italia a collaborare con Pirelli in questo modo. Questi incontri sono stati un'iniezione di motivazione per i nostri studenti, un'opportunità per capire che il loro futuro è pieno di possibilità.