Job Digital Lab

La nostra scuola parteciperà, con un gruppo di studenti di classi quarte e quinte accompagnate dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Pizzirani Roberta e dalla Prof.ssa Goretti Domizia, all'evento gratuito del 29 novembre, dalle 15:30 alle 18:30, sulla Blue economy e su come la filiera del mare negli ultimi anni sia diventata un settore innovativo sia in termini di sviluppo sostenibile che delle nuove carriere. Nel mese delle blue skill, questo può essere, per i ragazzi, un momento importante di orientamento nella scelta del possibile percorso universitario o professionale. 

L'evento si inserisce nell'ambito di un progetto più ampio, Job Digital Lab, destinato alla cittadinaza e al territorio. 

Fondazione Mondo Digitale è un ente non profit nato con il professor Tullio De Mauro che supporta le scuole nel digitale con progetti inclusivi e innovativi.

Genova Blue District 65r, via del Molo 16128

29 novembre 2022, ore 15.30 - 18:30

Job Digital Lab, è il programma di formazione della Fondazione Mondo Digitale e ING Italia, in collaborazione con il Comune di Genova, Job Centre, Genova Blue District e Start 4.0. La blu economy e la filiera del mare rappresentano un settore di grande innovazione per le nuove professioni e per lo sviluppo sostenibile. Ricerca sui dati, machine learning, sostenibilità e turismo, sono solo alcuni elementi di un processo di trasformazione digitale in costante crescita. L’evento ospiterà anche alcune storie di successo locali. 

Allegati

agenda 29 novembre JDL.pdf