L'Odero a DIDAMATICA 2021

I nostri docenti Marco Canesi, Paolo Pisano e Giacomo Placenti hanno partecipato alla 35ma edizione di DIDAMATICA, svoltasi a Palermo nei giorni 7 e 8 Ottobre, evento ormai consolidato come punto di riferimento per studenti, docenti, istituzioni scolastiche, professionisti ICT, aziende e Pubblica Amministrazione sui temi dell’innovazione digitale per la didattica e la formazione.

I tre docenti hanno presentato un Paper scientifico in cui sono state presentate attività di gamification applicate ad esercitazioni di laboratorio macchine auto, una buona pratica innovativa che consente agli studenti di non perdere il contatto con le attività laboratoriali, core del progetto formativo di un istituto professionale, anche lavorando a distanza.

Il video dell'intera sessione "Innovazione delle pratiche educative", il cui chair è stato il nostro Prof. Pisano, può essere rivisto cliccando sul link:

RelatorePisano RelatoreCanesi RelatorePlacenti
LogoCorto AICA ITD DIDA
Allegati

Una didattica senza confini_ l’estensione di un paradigma vincente alle discipline prati.pdf