L'ora di Costituzione

'L'ora di Costituzione', un ciclo di lezioni per gli studenti, al via dal 23 febbraio.

La presentazione dell'iniziativa, con il presidente del Senato La Russa: 'Conoscenza della Carta irrinunciabile a coesione del Paese' e il ministro dell'Istruzione Valditara: 'Dalla Costituzione educazione alla cittadinanza'

"Il senso di questa iniziativa è far conoscere ai ragazzi il significato, l'esperienza e la portata della nostra Costituzione e soprattutto dell'educazione alla cittadinanza perché non si può essere cittadini consapevoli se non si conoscono i principi fondamentali e lo spirito della nostra Carta costituzionale". L'ha detto il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara illustrando al Senato, l'iniziativa sostenuta da Palazzo Madama e intitolata 'L'ora della Costituzione', che consiste in un ciclo di lezioni mensili sulla Carta costituzionale riservate agli studenti delle scuole medie e superiori.

OdiC-Opuscolo-Costituzione.pdf