ODERO @ ACADEMY TERMODINAMICA DAIKIN

Il giorno lunedì 7 marzo ha avuto inizio il primo incontro formativo tenuto dall'ing. Antonio Marmorato, nell'ambito della collaborazione ODERO - DAIKIN volta alla formazione di nuove figure professionali attualmente altamente nel mondo del lavoro. La nostra scuola è stata scelta come una delle 8 sedi sul territorio nazionale, individuate da Daikin come centri di formazione oltre a quelli ufficiali DAIKIN.

Gli incontri saranno incentrati sulla conoscenza del funzionamento termodinamico del condizionamento e dei vari prodotti in Modo da poter apprendere le relative tecniche di installazione e manutenzione. Dopo la parte teorica, verranno effettuati incontri di taglio pratico al fine di acquisire le competenze necessarie per installare e manutenere le macchine. I migliori 2 alunni di ciascuna scuola parteciperanno a 5 giornate di formazione nei centri Daikin di Genova e MIlano e al migliore la possibilità di seguire un Corso e sostenere l'esame per il conseguimento del patentino F-GAS. L'incontro ha visto la partecipazione degli alunni delle classi 4A e 5A del nostro istituto che hanno dimostrato vivo interesse, oltre che dei docenti Proff Luigi Accardo, Gabriella Chirizzi e Bruno Orlandini. Molto entusiasmante è stata la sfida finale come verifica dell'apprendimento che ha visto la premiazione dei primi classificati con gadget offerti dall'azienda.