Orientamento alle professioni in divisa.

Uno degli obiettivi principali che l'Orientamento alle Carriere in Divisa si propone di raggiungere è quello di indicare ai ragazzi come funziona l'accesso alle amministrazioni: gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori non sempre sono a conoscenza delle loro imminenti possibilità concorsuali, rischiando di perdere un anno utile che li avvicinerebbe sin da subito a quello che potrebbe essere il loro sogno. Costituiranno la struttura dell'Orientamento i seguenti punti:

· Compiti principali di ciascun Corpo o Arma

· Ruoli del personale di ciascun Corpo o Arma

· Requisiti per l’accesso a ciascun ruolo

· Prove da sostenere per l’accesso a ciascun ruolo

· Sviluppo di carriera di ciascun Corpo o Arma

· Sviluppi di studio universitario di ciascun Corpo o Arma.

Alla fine dell’Orientamento, verrà dedicato uno spazio alle domande e verranno inoltre illustrate diverse opportunità di preparazione ai concorsi, con la possibilità di vincere una borsa di studio da parte dei più meritevoli.

Aggiornamento: alcuni momenti dell'incontro

Orientamento FFAA FFPP.pdf