PEER²FORMATHS

Il nostro Istituto, dal giorno 16 al giorno 20 maggio, ha ospitato una delegazione di professori, dirigenti ed ispettori francesi come proseguimento del progetto PEER²FORMATHS. Questo è incentrato sulle metodologie di studio e sull’apprendimento della matematica per i ragazzi dell’età compresa tra 9 e 15 anni (percorso che nella scuola francese corrisponde al Collège).

Il progetto è seguito, in Italia, dal dirigente dell’USR il dott. Alessandro Clavarino e coordinato dalle professoresse Daniela Ferraro, Graziella Arazzi, Gloria Rossi, Tiziana Montemarani, Claudia Trisoglio e Laura Maria Ferrari.
Da parte francese, è seguito e coordinato da: Esteve Marlène, formatrice e insegnante.

Il diario della giornata ha previsto l'accoglienza da parte Dirigente, Prof. Luca Goggi.
Nella mattinata, i docenti sono stati coinvolti nelle classi per un lavoro di osservazione e partecipazione all’intera lezione di matematica e STEAM in generale; invece, nel pomeriggio, si è svolto un focus group con i docenti di matematica e gli altri collaboratori che hanno partecipato ai lavori.