Settimana Internazionale dell'Educazione Informatica

Dal 5 all'11 dicembre si svolgerà in tutto il mondo la Settimana Internazionale dell'Educazione Informatica (Settimana dell'Ora del Codice) 2022.

Invitiamo tutti a partecipare, svolgendo almeno un percorso del progetto durante quella settimana.

Qui alcuni suggerimenti, insieme alle indicazioni su come registrare la partecipazione della tua scuola/classe e sui percorsi migliori da svolgere per l'ordine e grado della tua classe.

Le classi primarie sono invitate al webinar dedicato, che si terrà il 6 dicembre alle 10.30, per eseguire insieme alcune attività dell'Ora del Codice, sperimentando in particolare le nuove ambientazioni del Laboratorio dei Personaggi dedicate all'esplorazione spaziale, realizzate in collaborazione con la NASA con immagini del telescopio spaziale James Webb. Per partecipare basta collegarsi a questo link:

https://webconference.programmailfuturo.it/b/fra-f5q-1kj-h3c

(non è necessaria un'iscrizione preventiva)

Per diffondere le iniziative del progetto e coinvolgere insegnanti o genitori trovate, in allegato, alcuni materiali utili disponibili anche qui.

Per qualsiasi difficoltà contattare il servizio di supporto tramite questo form: https://www.programmailfuturo.it/aiuto/invia-comunicazione

Allegati

hoc-one-pager-ITALIANO-2022.pdf

Descrizione-progetto-Programma-il-Futuro.pdf

hoc-participation-guide-ITALIANO-2022.pdf

Volantino-PIF.pdf