Sicurezza e legalità

Martedì 05 aprile, gli studenti della 5A, 4A e 4C accompagnati dai loro docenti, dalla coordinatrice d’Istituto all'Educazione Civica prof.ssa Barbara Pedullà e dal Dirigente Scolastico prof. Luca Goggi incontreranno presso il Teatro Carlo Felice di Genova, il Dottor Salvatore Borsellino, attivista e fratello del magistrato Paolo Borsellino, vittima della strage di Via D’Amelio avvenuta il 19 luglio 1992.

La partecipazione dell’Odero all’evento, organizzato dal “Movimento Agende Rosse Falcone Borsellino di Genova”, rappresenta un modo per promuovere la consapevolezza tra i nostri studenti che ciascuno di noi, nel suo piccolo, è responsabile del proprio futuro e insieme agli altri può diventare protagonista del cambiamento che lo circonda.

Le lezioni sui temi della legalità e della cittadinanza attiva, affrontate nel corso di questo anno scolastico e la testimonianza autorevole del Dottor Borsellino, diventano un’opportunità per imparare a saper scegliere e a saper prendere le distanze nel RISPETTO della libertà, della dignità e della giustizia.

Locandina 2022.pdf