Unica: la rivoluzione dell'esperienza scolastica attraverso la connessione digitale

unicah

L'avvento della tecnologia ha aperto nuove possibilità per migliorare l'esperienza educativa degli studenti. In questo contesto, "Unica" si propone come una soluzione innovativa per connettere scuole, studenti e famiglie, offrendo un mondo di servizi digitali per supportare il percorso di crescita scolastica.

Una delle principali caratteristiche di "Unica" è la sua capacità di connettere scuole, studenti e famiglie in un ambiente digitale unificato. Questa connessione oltre i confini delle aule tradizionali permette una comunicazione costante e immediata tra tutti gli attori coinvolti nel percorso educativo, creando una rete di supporto solida e accessibile.

img

"Unica" offre un'ampia gamma di servizi digitali progettati per accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita scolastica. Questi servizi comprendono strumenti per la pianificazione degli studi, l'accesso a materiali didattici, la gestione delle attività scolastiche e la possibilità di consultare e richiedere supporto da parte dei docenti e dei tutor online.

imgg

Il sistema "Unica" si impegna a guidare gli studenti verso scelte consapevoli. Fornisce informazioni dettagliate sulle diverse opzioni educative disponibili e aiuta gli studenti a individuare la direzione giusta per il loro percorso di crescita. Inoltre, offre supporto personalizzato attraverso tutor online e la possibilità di richiedere assistenza quando necessario, garantendo un sostegno costante lungo il cammino di apprendimento.

Un altro aspetto fondamentale di "Unica" è la sua dedizione all'istruzione inclusiva. Attraverso una piattaforma digitale accessibile a tutti, "Unica" mira a rimuovere le barriere fisiche e culturali, offrendo un ambiente educativo per studenti di diverse capacità e background, garantendo loro pari opportunità di apprendimento e crescita.

imgi

"Unica" rappresenta una rivoluzione nell'esperienza scolastica, creando una connessione digitale che favorisce un percorso di crescita personalizzato e inclusivo per gli studenti. Attraverso la sua gamma di servizi digitali, "Unica" si propone di accompagnare gli studenti in ogni fase del loro percorso educativo, fornendo loro strumenti, supporto e risorse per realizzare il loro pieno potenziale.

Il futuro dell'istruzione è digitale, e "Unica" è un passo avanti verso questa direzione.

• Unica offre servizi digitali per connettere scuola, studenti e famiglie.
  • Aiuta i ragazzi a percorrere al meglio il loro percorso di crescita.
  • Unica è la scuola di tutti.
  • Scopri Unica su unica.istruzione.gov.it

Allegati

ALLEGATO B - Indicazioni per le Istituzioni scolastiche per l'attuazione delle Linee guida.pdf

ALLEGATO A - Indicazioni per le segreterie scolastiche - Vademecum.pdf