Wall of Dolls incontra gli studenti

Wall of Dolls incontra gli studenti a Prà il 30 maggio alle 10:00 al campo di calcio ASD Praese. Insieme contro la violenza di genere.

Wall of Dolls incontra gli studenti a Genova Prà.

Oltre 800 giovani in campo per dire NO alla violenza sulle donne.

Presente all’evento anche JO SQUILLO, fondatrice del progetto a livello nazionale.

La ONLUS ligure torna con un nuovo evento in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Prà e con l’Istituto Odero con il progetto “Wall of Dolls and Students” (Uno sguardo nel mondo di Alice).

Ancora una volta vicina agli studenti l’Associazione promuove l’importanza di diffondere una cultura di non violenza fin dalla giovane età.

Lo fa attraverso iniziative, dibattiti e confronti coinvolgendo i ragazzi in attività che possano indirizzare sia maschi che femmine alla visione di una società paritaria, inclusiva, pacifica e soprattutto non violenta nei confronti delle donne e dei più deboli.

L’appuntamento è per lunedì 30 maggio dalle 10 alle 12 presso il campo di calcio ASD Praese in via Prà 23B a Genova Prà.

Wall of Dolls, attraverso questi incontri, vuole dare voce a chi non ne ha, vuole raggiungere giovani uomini e giovani donne che si preparano al mondo.

E vuole farlo aprendo gli occhi su questa drammatica questione di emergenza culturale che è la violenza sulle donne.

Leggi l'articolo completo su liguianotizie.it