Webinar gratuiti per genitori e famiglie: Orientamenti - #Progettiamocilfuturo

orienta

Se sei un genitore interessato a supportare i tuoi figli nella scelta del percorso scolastico e a fornire loro le migliori opportunità per il futuro, abbiamo una fantastica notizia per te: Orientamenti - #Progettiamocilfuturo, il progetto di orientamento promosso dalla Regione Liguria, ti offre l'opportunità di partecipare a una serie di webinar gratuiti dedicati alle famiglie degli studenti liguri.

I webinar sono organizzati in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e coprono argomenti importanti legati all'orientamento scolastico. Ecco cosa puoi aspettarti:

1. "Che scuola scelgo? La piattaforma UNICA e gli strumenti di aiuto alla scelta" - 24 gennaio, ore 18:00 (online): Durante questo webinar, esperti dell'Ufficio Scolastico Regionale ti guideranno attraverso la piattaforma UNICA, uno strumento online che ti aiuterà a prendere la migliore decisione per il percorso di studi dopo la Scuola Secondaria di primo grado. Imparerai come accedere alla piattaforma e utilizzare le sue funzionalità utili per te e tuo figlio. Ricorda che le domande per il nuovo ciclo di studi devono essere presentate online entro il 10 febbraio, e questo webinar ti fornirà tutte le informazioni necessarie per completare il processo senza problemi.

2. "Da protagonisti ad autori: cosa significa scegliere? Come si fanno, e a cosa servono le scelte?" - 31 gennaio, ore 18:00 (online): Questo incontro è pensato specificamente per i genitori degli studenti della scuola Secondaria di primo grado. Martina Evangelista, esperta di Orientamento narrativo, condividerà preziose informazioni su come le scelte influenzano la formazione dell'identità e il futuro dei nostri figli. Imparerai come aiutare i tuoi figli ad affrontare le scelte con consapevolezza e creatività, in modo che possano costruire una storia personale di successo.

Partecipare a questi webinar è semplice. Basta iscriversi tramite il link www.progettiamocilfuturo.it/famiglie e collegarsi il giorno dell'evento. Ricorda che i posti sono limitati, quindi assicurati di prenotare il tuo posto il prima possibile.

Se hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattare genitori@progettiamocilfuturo.it. Il team di Orientamenti - #Progettiamocilfuturo sarà lieto di fornirti il supporto necessario.

Non perdere questa opportunità unica di ottenere consigli preziosi e informazioni utili per supportare i tuoi figli nella scelta del percorso scolastico.
Iscriviti ai webinar gratuiti di Orientamenti - #Progettiamocilfuturo e preparati a costruire un futuro di successo per i tuoi figli.

Webinar genitori circolare 24gennaio-3.pdf