ITS - ITC

ITS ICT

In questa pagina si trovano i documenti relativi all'Istituto Tecnico Superiore per l' Information e Comunication Technology di cui il nostro Istituto è socio fondatore (Fondazione ITS-ICT) e che opera dal 2011 nel settore della formazione terziaria.

I Corsi di ITS-ICT Accademia Digitale Liguria hanno l’obiettivo di formare tecnici qualificati che rispondano alle esigenze professionali dal mondo del lavoro pubblico e privato.

I percorsi formativi di ITS valorizzano le tue competenze e la tua esperienza. Attraverso colloqui individuali, ti aiutano a costruire un percorso personalizzato, finalizzato a un inserimento rapido nel mondo del lavoro o al miglioramento della tua posizione lavorativa. Grazie alla preparazione dei docenti, esperti professionisti del settore e, alla forte sinergia con le aziende del territorio, tutti i corsi sono concretamente legati al mondo del lavoro. Il 30% della didattica prevede stage in azienda che favoriscono il placement entro 6 mesi dal termine della formazione e offrono concrete opportunità di incontro lavorativo e crescita professionale. L’occupazione dei nostri diplomati rappresenta l’indicatore più immediato e rilevabile di questa crescita.