Lo Schema Organizzativo

Lo schema organizzativo dell'ufficio stage è descritto dall'immagine di seguito e consiste in una serie di attività che vedono il TIROCINIO al centro delle stesse. Il tirocinio viene svolto da tutte le classi nella forma di tirocinio estivo extracurricolare e di tirocinio pomeridiano extracurricolare. Nelle classi seconde e terze il tirocinio si realizza attraverso la forma dell'alternanza scuola lavoro e per le classi quarta e quinta inserito nell'attività curricolare nella parte denominata "terza fascia".

Sono organizzati tirocini per allievi border line allo scopo di verificare la capacità di affrontare una situazione lavorativa.

Tutte queste forme di tirocinio collegano costantemente la scuola al mondo del lavoro.

Schema Organizzativo