Percorso Integrato Digitale: Digital Board e Registro Elettronico

Formazione docenti sull'uso delle Digital Board Wacebo Dabliu e del Registro Elettronico Spaggiari.

Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

Digital Board Wacebo Dabliu:
Le Digital Board Wacebo Dabliu rappresentano uno strumento avanzato per arricchire le lezioni. Questi dispositivi consentono agli insegnanti di trasformare la tradizionale lavagna in uno strumento digitale interattivo. Le Digital Board offrono numerosi vantaggi, tra cui:
- Interattività: gli insegnanti possono scrivere, disegnare e condividere contenuti digitali in tempo reale, coinvolgendo gli studenti in modo attivo.
- Accesso a Risorse Online: è possibile accedere a una vasta gamma di risorse educative online direttamente dalla Digital Board.
- Registrazione delle Lezioni: le lezioni possono essere registrate per una revisione successiva, rendendo lo studio più efficace.

Registro Elettronico Spaggiari:
Il Registro Elettronico Spaggiari è una piattaforma online che semplifica la gestione delle attività scolastiche. Con il Registro Elettronico, gli insegnanti possono:
- Gestire Presenze: segnare le presenze in modo efficiente e tenere traccia delle assenze.
- Inserire Valutazioni: calcolare e registrare le valutazioni in modo automatico.
- Comunicare con Studenti e Genitori: comunicare facilmente con gli studenti e le loro famiglie, condividere compiti e annunci importanti.